Al giorno d’oggi garantire un servizio veloce ed efficiente nel settore della depurazione dell’acqua passa senza dubbio attraverso un moderno programma di telecontrollo, che possa permettere al gestore dell’impianto di avere dati e analisi per poter monitorare e consultare la situazione impiantista, in qualsiasi momento e da qualsiasi parte del mondo.
Inoltre, un attento studio dei dati forniti permette di analizzare e proporre le più efficienti soluzioni per intervenire tempestivamente in caso di anomalie, per offrire adeguati revamping impiantistici o per suggerire al cliente i migliori accorgimenti, al fine di raggiungere il corretto equilibrio costi-benefici.
PPT anche in questo è stata sempre all’avanguardia e pioniera, avendo sviluppato già dai primi anni 2000 un programma di proprietà che mettesse a frutto tutto il proprio know-how in campo impiantistico e gestionale, dando vita al sistema PPT Portal 2.0.
Oggi tale programma si è evoluto, arrivando alla terza generazione, edizione 2024, per poter raccogliere in un unico portale tutte le necessità che il mondo ambientale richiede: tempestività, precisione, massima customizzazione e maggior sicurezza per il cliente.
Il Telecontrollo PPT Portal 3.0 permette con un semplice account utente, attraverso un accesso web, di visualizzare parametri, comandare apparecchiature, creare automatismi, inviare allarmi a cellulari e centrali operative.